Plesso di Sant’Orsola

Plesso ospitante la scuola Primaria

Descrizione

Il quartiere di Sant’Orsola è collocato in un avvallamento compreso tra la strada Buddi-Buddi e la strada statale 131. È costituito da due macronuclei, Sant’Orsola e Sant’Orsola Nord, che presentano diverse tipologie abitative: il primo nucleo, degli anni ’70, da abitazioni indipendenti per famiglie medioborghesi di Sassari; Sant’Orsola Nord cresciuto negli anni ’90 come espansione dei quartieri popolari di Santa Maria di Pisa e Latte Dolce, con edilizia popolare e cooperative a densità abitativa più alta. La popolazione scolastica dei Plessi di Sant’Orsola, ha così mutato fortemente le sue caratteristiche: oggi si accolgono bambini e bambine di diversa provenienza socio – culturale. Questa integrazione sociale vede impegnati gli insegnanti in una continua attività progettuale, utile al miglioramento formativo di tutti i bambini/e. Nella zona sud del quartiere sono presenti il plesso della Scuola Primaria e il plesso della Scuola dell’Infanzia.
Ampliamento dell’offerta formativa: Accoglienza; progetto di lingua inglese per tutte le classi; progetto “Frutta nelle scuole”; progetto “ Un tuffo nella chimica”; progetto di Arte e Musica; progetto legalità; progetto “Agitamus”; progetto sport-basket.

Plesso di Sant’Orsola

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo