Plesso “Rosilde Bertolotti”

Plesso ospitante la scuola Primaria

Il Plesso della scuola Primaria “Rosilde Bertolotti” è sito in via Gennargentu, nel quartiere Sant’ Orsola Nord, dall’ anno 2000, in seguito al trasferimento dal vecchio caseggiato di Via Cedrino. Sin dalle origini si è caratterizzato per un bacino d’utenza estremamente vario dal punto di vista socio-economico e con alunni di diversa provenienza, non solo dal quartiere di appartenenza, ma anche dai quartieri limitrofi (Latte Dolce, Sant’Orsola sud, Sassari 2) ed inoltre, dall’agro e da altri quartieri della città. Negli anni, anche in relazione all’espansione del quartiere e ai nuovi insediamenti, si è andato registrando un notevole incremento del numero degli alunni.
Tempo normale 30 ore settimanali su 6 giorni
Orario antimeridiano dalle ore 8.30 alle 13.30
Numero classi: 10 – per tutte le classi del plesso l’offerta formativa é strutturata secondo il modello orario delle 30 ore settimanali.
Numero allievi: 202
Numero docenti: 25 (15 curricolari – 9 sostegno – 1 religione)
Numero collaboratori: 2
Strutture e spazi
N° 10 aule scolastiche
N°1 aula polifunzionale adibita ad attività motorie ed espressive,
N° 1 aula utilizzata per accoglienza, sostegno, attività grafiche
N° 1 biblioteca
N° 1 laboratorio di informatica, un ampio androne, cortile e un campo di pallacanestro.

Plesso “Rosilde Bertolotti”