Scuola dell’infanzia “La Corte”

Plesso ospitante la Scuola dell’infanzia

La frazione di La Corte, che dista da Sassari circa 27 km, si è ripopolata negli ultimi dieci anni con lo stabilirsi di giovani famiglie, molte delle quali arrivate dai paesi del circondario. La popolazione attiva è occupata prevalentemente nel settore agro-pastorale e nell’edilizia. I servizi presenti sono costituiti dalla scuola dell’infanzia e un ambulatorio medico. Da segnalare la mancanza di centri aggreganti (strutture sportive, culturali e ricreative) e di un edificio postale. Sono presenti un campo di calcetto da ultimare e un campo di calcio in periferia. Di recente istituzione è la seconda sezione nella Scuola dell’infanzia dopo la chiusura della scuola privata parificata di Palmadula.

Scuola dell’infanzia “La Corte”